Epil Laser Program
Epil Laser Program è un protocollo in esclusiva per gli studi dimedicina estetica avanzata hi tech VALESCH B finalizzato all’epilazione progressivamente permanente.
Nella epilazione laser, i peli della zona da trattare non vengono strappati: la radice del pelo, più precisamente il follicolo viene distrutta grazie al raggio laser.
La sua lunghezza d’onda va ad attaccare esclusivamente il bulbo pilifero, senza deteriorare nessun’altra struttura della pelle.
La melanina, il pigmento responsabile del colore del pelo, assorbendo la luce prodotta dal laser si surriscalda e distrugge il follicolo pilifero che non produrrà più peli.
Con il termine “progressivamente permanente” si intende che il risultato finale si otterrà nel tempo (alcuni mesi), con un numero di sedute variabile a seconda del caso da trattare.
Il ciclo di vita dei peli può essere diviso in 3 fasi: anagen, catagen e telogen.
Nella fase di crescita, denominata anagen, i peli crescono giornalmente.
Ed è in questa unica fase che i follicoli ed i bulbi piliferi devono essere colpiti dal laser per essere eliminati.
Nella fase successiva, di involuzione o catagen, i peli terminano la loro attività proliferativa.
La fase finale, detta telogen, è una vera e propria fase di riposo o caduta.
Il laser che si utilizza nell’Epil Laser Program, trattamento di epilazione progressivo – permanente ad elevatissima selettività, è una luce collimata ad altissimo vattaggio a lunghezza d’onda variabile da 690 a 810 nanometri estremamente selettiva che penetra nei tessuti della pelle rispettando tutte le sue strutture anatomiche avendo come unico bersaglio i follicoli piliferi, cioè quelle strutture anatomiche che rivestono il bulbo e la radice dei peli.
I follicoli piliferi, colpiti dal laser, nella sua fase anagen, gradualmente, seduta dopo seduta, si atrofizzeranno, cioè perderanno gradualmente vitalità e i peli smetteranno di crescere.
Grazie ad un laser di nuovissima generazione, in dotazione esclusiva per gli studi di estetica avanzata hi tech VALESCH B, ad elevatissima selettività e altissima potenza e soprattutto grazie alla lunghezza d’onda variabile pre-programmabile policromatica, l’Epil Laser Program permette di colpire il suo unico bersaglio: i follicoli piliferi rispettando totalmente le altre strutture anatomiche cutanee senza provocare alcuna irritazione o altre problematiche alla pelle.
Il trattamento è velocissimo e pressoché indolore grazie all’applicazione di un dedicato gel freddo che permette al fascio di luce collimata policromatica unidirezionale di convogliarsi esclusivamente sui follicoli piliferi, il vero bersaglio.
Per far sì che i risultati siano eccellenti bisognerà attendere che tutti i bulbi piliferi in fase catagen (di caduta) passino alla fase anagen (di crescita) in quanto è in questa fase che devono essere colpiti i follicoli piliferi.
Questo è il motivo per il quale è necessario effettuare sedute periodiche fino all’epilazione permanente e per cui ogni caso è diverso dall’altro.